Phew! Non l’hanno fatta i carabinieri.

Scopro su Phytophactor questa perla. Nel martoriato Afghanistan l’esercito britannico sequestra nientepopodimeno che 1300 kg semi di papavero destinato alle coltivazioni illegali di oppio, filone d’oro che regge la baracca taliban e l’economia intera del paese, come ho già avuto modo di raccontare. Grande strombazzamento della notizia, conferenze stampa con esposizione del materiale, grande successo, giornalisti, lustrini, galloni e cotillons. Poi qualcuno vede i semi e preso dal panico ne manda una campionatura ad un botanico, cosa dico, ad un agronomo insomma un tecnico della FAO che emette dopo pochi secondi la ferale sentenza. Che immagino sia stata più o meno questa: “nàni, son fagioli“. Fagioli Mung, per la precisione. Per la cronaca, più o meno in scala, fagioli a sinistra e papavero a destra. Poi dicono che sono saperi inutili 😉

mungop

Annunci

5 pensieri su “Phew! Non l’hanno fatta i carabinieri.

  1. era successa la stessa cosa a quel genio di Pino Arlacchi: dopo che aveva fatto stanziare all’ONU qualcosa come mezzo miliardo di euro per convertire la coltivazioni afgane di oppio, andò nel paese e i taliban gli mostrarono distese immense di papaveri in fiamme. Si seppe dopo che avevano dato fuoco a qualche radura di sterpaglie…

  2. Quando ti serve un botanico non lo trovi mai (ma anche un cuoco, diamine, il pane coi semi di papavero si trova anche in UK! E pure i fagioli Mung!). Tutta colpa dello spam e della dieta militaresca?

  3. Se ne può dedurre che… i militari non mangiano più pasta e fagioli e prossimamente verrò arrestato per coltivazione abusiva di piante psicotrope… la famosa melazana psilocybes.
    Qualcuno a controllato che le trubbe britanniche non facciano uso di sostanze illecite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...