Andare per fiori

nttSarà che il primo pallido sole di fine febbraio riaccende la voglia di primavera. Sarà che la prima voglia di primavera riaccende il pensiero delle vacanze. Sarà che il pensiero delle vacanze è una roba che porta lontano, molto lontano e soprattutto con la testa. Sarà che andare lontano è faccenda che non si può sempre solo improvvisare. Sarà che quando ho visto per la prima volta la pubblicità dei Botanical Tours di Naturetrek ho invidiato con forza inaudita chi li aveva pensati ed organizzati più di quelli li vanno a fare.

4 thoughts on “Andare per fiori

  1. Ma via, i Botanical Tours non sono cosa da invidia, son prassi corrente! Forse che l’attempato Gruppo Botanico Milanese non organizza annualmente la sua settimana alla Malga Ciapela?

  2. guntherkfuchs ha detto:

    invidia anche mia, è bello pensare che c’è qualcuno che è riuscitò a trasformarlo in un prodotto turistico

  3. lalica ha detto:

    e pensare che dalle mie parti per fare turismo devono sfasciare tutto con grandi opere olimpiche ed infrastrutture varie (siamo nel periodo delle risalite meccanizzate sotto varie forme, trenini a cremagliera, ascensori, tapis roulant per accedere nell’ordine a: sacra di san michele, forte di exilles, castello di rivoli. Si parla anche di una risalita per il forte di fenestrelle…..).
    naturalmente abbiamo fiori rari e orchidee selvatiche ma chi se ne importa, maciulliamo tutto e sacrifichiamolo non già a Maol, al quale era anticamente dedicato il Roc sulle pendici del quale crescono queste meraviglie della natura, ma a Eurol e Cementol i nuovi dei moderni al quale sacrificare tutto e tutti!

    (scusa, meristemi, il mio primo commento sul tuo blog, quello che a lungo ho rimandato per pudore e che ora vien fuori tanto violentemente)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...