Infinite illustrazioni bellissime

10014003_10000135_bellezza_2013Tra una settimana giusta sarò a Genova per una conferenza all’interno del Festival della Scienza, evento che ogni anno allieta La Superba cornice del capoluogo ligure, come direbbe un Vincenzo Mollica qualsiasi.

Qui la descrizione ufficiale dell’intervento, un po’ ingessata perché mi è venuta così, come se dovesse essere una roba seria per gente che legge Walter Benjamin. Più semplicemente, si parlerà dei molti prestiti che le scienze vegetali hanno fatto  al mondo della grafica e dell’illustrazione, di cose nate per un nobile scopo ma usate poi per altri nobili intenti, di confini che si spostano e di sperimentazioni in cui il dato smette di essere numero e diventa colore.

Una cosa la posso promettere fin d’ora, ed è in sintonia col tema del festival: tolto l’oratore, si vedranno delle belle cose.

About these ads

One thought on “Infinite illustrazioni bellissime

  1. Caro Renato,
    Come forse sai, mi interessa molto l’illustrazione, anche se nel blog non ne faccio da millenni. Però sto facendo un po’ di studi da par mio.mi piacerebbe avere delle informazioni sul tema della conferenza. Anche del materiale se hai qualcosa che mi puoi mandare. Avessi visto prima questo post sarei venuto volentieri a sentirti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...